Chi siamo

Non si può NON comunicare.

Musemediali è un progetto nato dalla voglia di riunire menti brillanti con un obiettivo comune: scoprire il potenziale dei brand e modellarlo fino a farlo emergere e raggiungere la vetta.

Crediamo nelle idee e vogliamo contribuire, con le nostre, a rendere vincenti le tue.

Sappiamo che hai una storia da raccontare e siamo qui per aiutarti a trovare la voce migliore per farlo: la tua.

Muse, perché lavoriamo per ispirarti con creatività e passione.

Mediali, perché il nostro sguardo è sempre teso al futuro, all’innovazione, alle tecnologie e a qualsiasi mezzo possa ridurre le distanze tra te e il tuo pubblico.

Sognare ci piace da matti.

E a te?

Il Team

Valentina Viecca

 

Fondatrice

Project Manager
& Communication Consultant

 

Quando non li fa partire da zero, ha il magico potere di riportare in vita siti web spacciati.

Si destreggia abilmente nella creazione di e-commerce con tanto di integrazione di moduli bancari. Sa insegnare al tuo sito web a parlare in più lingue e valute. Per lei i sistemi di ticketing online non hanno segreti.

Nel tempo libero alleva chatbot.

Ti conquisterà con la messa a punto di video e immagini in grafica 3D e non ha paura di confrontarsi con l’editing e il montaggio audio/video.

Nel caso occorresse, sa selezionare speaker e inserire voice over.

Si destreggia tra casting, videoproduzioni, regie di spettacoli teatrali e shooting fotografici. Per quanto riguarda gli allestimenti multimediali per mostre ed eventi, è la numero uno.

Sara Pistidda

 

Fondatrice

Social Media Strategist
& Copywriter

 

Sviluppa strategie social, organizza piani editoriali, doma le community più selvagge e gestisce campagne ADV, seguendole dalla loro creazione fino all’organizzazione di report finali, utili  per ampliare il pubblico a cui raccontare il tuo prodotto.

Imbastisce testi su qualsiasi argomento: ciò che non conosce lo studia, lo approfondisce, lo impara e lo fa diventare importante per lei quanto lo è per te.

Inventa copy per i post, crea efficaci Newsletter e si diletta nella stesura di testi per siti web che rispettino l’ottimizzazione SEO.

Appassionata storyteller, ha un debole per la grammatica e la sintassi.

Non esiste refuso che possa sfuggire al suo passaggio ed è un vulcano di idee quando si tratta di tirar fuori dal cilindro proposte di naming originali per brand, pagine, siti web e prodotti.

Martina Di Bari Ndongala

 
Regional Manager UK
& Translator

 

Pugliese d’origine, torinese di nascita e britannica d’adozione, ha fatto sua la lingua inglese viaggiando spesso tra Manchester (dove vive da dieci anni) e Dubai.

Abile traduttrice e irriducibile stakanovista, arriva a gestire anche team di cinquanta persone come se nulla fosse. Le responsabilità non la spaventano e adora il networking, contribuendo ad arricchire ogni progetto con idee pratiche e originali.

Organizzatrice seriale, intraprendente e precisa, ha un’intelligenza emotiva che la porta a essere estremamente empatica verso le persone che la circondano, credendo fortemente nelle idee di clienti e collaboratori, che porta avanti con spirito guerrigliero.

Impegnata nel sociale e nella lotta contro le discriminazioni, capeggia sempre le prime fila di ogni battaglia, umana o professionale che sia.

Erika De Pasquale                    

 
Creative Director
& Art Director

 

Grinta munita, si occupa di comunicazione da oltre 20 anni. In questi due lustri ha gestito, come responsabile, uffici di comunicazione interni alle aziende con cui ha collaborato e ha lavorato in qualità di freelance per molte agenzie del panorama piemontese e lombardo.

Ha creato l’immagine di molti prodotti del settore cosmetico, del food e dei servizi sia nel settore GDO che nella piccola distribuzione. Ha lavorato nel settore degli eventi e negli ultimi anni si sta specializzando anche nel settore digital e social collaborando alla realizzazione di siti e costruendo campagne social e strategie di comunicazione.

Docente entusiasta allo IED (Istituto Europeo di Design) adora insegnare e formare talenti da poter reincontrare come colleghi nel suo eterno girovagare. Mamma in transito perenne, Erika è anche una chattatrice seriale, una dispensatrice di “daje” e una sostenitrice di TUTTE le buone cause.